Sci di fondo | 05 dicembre 2020, 10:18

Fondo - OPA Cup: due atleti non stanno bene, così la Francia ritira tutta la squadra da Goms

L'intero contingente francese, composto da 29 atleti/e, ha abbandonato la Svizzera dove è iniziata questa mattina la tappa di Opa Cup. Una scelta presa a scopo precauzionale, dal momento che due atleti hanno avuto sintomi che potrebbero ricondurre al covid

Fondo - OPA Cup: due atleti non stanno bene, così la Francia ritira tutta la squadra da Goms

La Francia ha ritirato la sua nazionale dalla tappa di apertura dell'OPA Cup che è in corso di svolgimento a Goms. Nella località svizzera la nazionale francese aveva iscritto un totale di 29 atleti tra senior e juniores, ma già questa mattina nella qualificazione femminile alla sprint si è notata l'improvvisa assenza di tutta la squadra.

Motivi precauzionali hanno spinto la Federazione Francese di sci a fermare tutti gli atleti presenti, in quanto alcuni atleti hanno manifestato dei sintomi che potrebbero essere riconducibili al covid. Secondo quanto riferito da Nordic Magazine, sarebbero quattro gli atleti coinvolti, in particolare due. Martedì l'intera squadra francese era stata sottoposta a un test PCR, al quale erano risultati tutti negativi.

Nel dubbio, la Francia ha preferito quindi ritirare l'intera squadra per non correre il rischio, visti i tanti atleti presenti, di poter nella peggiore delle ipotesi provocare addirittura un focolaio. Sottolineiamo il fatto che al momento nessun atleta è stato trovato positivo al covid-19, ma si tratta soltanto di una decisione precauzionale. Purtroppo questa stagione ci regala anche i ritiri di interi contingenti. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: