Biathlon | 06 dicembre 2020, 16:46

Biathlon - Tiril Eckhoff: "Per me è stato un inizio di stagione difficile, ringrazio Mazet per il supporto al tiro"

Primo podio e primo successo stagionale per la cacciatrice Tiril Eckhoff. La detentrice della sfera di cristallo di specialità vince l'inseguimento di Kontiolahti, il primo stagionale, con il pettorale rosso, ringraziando la famiglia e l'allenatore francese che le ha permesso di regolare la mira

Foto: Thonfeld IBU

Foto: Thonfeld IBU

Era partita in rosso ed è riuscita a difenderlo, Tiril Eckhoff riscatta il suo difficile inizio di stagione con la vittoria nell’inseguimento odierno, trovando il 20/20 al tiro come avvenne ad Hochfilzen nella passata stagione e che sarà la prossima sede di tappa della Coppa del Mondo di Biathlon. Sul podio altre due atlete scandinave che si sono sfidate all’ultimo poligono per il successo, Marte Olsbu Roeiseland e la svedese Hanna Oeberg, che difende comunque il pettorale giallo di leader della classifica generale con 36 punti di vantaggio proprio su Roeiseland.

“E’ veramente bello poter essere di nuovo qui, oggi ero veramente concentrata. Non volevo esagerare sugli sci nella prima parte di gara, cercando di colpire un bersaglio alla volta. Siegfried Mazet mi ha aiutato ad aggiustare il tiro che non aveva funzionato così bene nelle gare precedenti – ha dichiarato la norvegese ai microfoni IBU – Ho avuto un inizio difficile, forse accusando un po’ tutto il discorso della pandemia, a casa mi hanno comunque motivato per tornare in gara e avere le giuste motivazioni. Non ho pensato molto al pettorale rosso, ma ricordo di aver vinto con questo numero nella passata stagione per cui immagino che l’otto sia il mio numero fortunato”.

Nicolò Persico

Ti potrebbero interessare anche: