Salto - 07 dicembre 2020, 11:00

Salto con gli Sci - Anche le sorelle Malsiner al via della FIS Cup a Kandersteg

In Svizzera le azzurre avranno l'opportunità di fare le prove generali in vista della Coppa del Mondo che inizierà a Ramsau

Photo Elvis

Photo Elvis

A Kandersteg, in Svizzera, partirà nel weekend la stagione del salto anche per le donne. In programma, da venerdì 11 a domenica 13 dicembre, c'è la prima tappa di FIS Cup, che prevede due competizioni femminili e altrettante maschili.

Dal momento che le azzurre non hanno avuto ancora l'opportunità di competere in gare internazionali, nemmeno nel corso dell'estate, per la tappa di Kandersteg il direttore tecnico Rigoni ha convocato anche le big della Coppa del Mondo, che potranno fare così le prove generali in vista di Ramsau. Nella lista dei convocati ci sono infatti le tre sorelle Malsiner. Ecco la folta pattuglia azzurra: Francesco Cecon, Daniel Moroder, Mattia Galiani, Camilla Comazzi, Martina Zantzer, Asia Marcato, Manuela Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi, Lara Malsiner e Greta Pinzani.

Numerosi anche i componenti dello staff tecnico che seguiranno la squadra in Svizzera: Stefano Comazzi, Gianfranco Oballa, Roberto Cecon, Zeno di Lenardo e Sebastian Colloredo.   

Nel frattempo da mercoledì 9 a domenica 13 dicembre, tra Tarvisio e Villach, si svolgerà un raduno con i giovani di salto e combinata nordica. Sono convocati Bryan Venturini, Luca Libener, Davide Moreschini, Stefano Radovan, Manuel Senoner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti e Manuel Facchini. Gli atleti saranno seguiti da Andrea Bezzi ed Enrico Nizzi. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU