Sport vari - 07 dicembre 2020, 07:40

Music On Ice è rinviato al prossimo anno

Il famoso spettacolo di pattinaggio su ghiaccio è stato rinviato alla primavera del 2021

Music On Ice è rinviato al prossimo anno

Nella turbolente annata in cui abbiamo visto proclamare Federica Brignone l'Atleta dell'Anno FISI 2020, ormai si sta perdendo il conto di quanti siano gli eventi sportivi e culturali che devono essere cancellati per una oggettiva mancanza delle condizioni di sicurezza legata alla pandemia.

Una tale difficile decisione è stata presa, con non poco sconforto e titubanza, dalla Bellinzona Sport e la Laurent Tobel Entertainment SA in qualità di comitato organizzativo dello spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio Music on Ice. Lo show, che inizialmente era stato programmato per il 15 e 16 gennaio 2021 al Centro Sportivo di Bellinzona, per ora è stato rimandato al 23 e 24 aprile nella stessa struttura svizzera. Tuttavia, l'entourage fa sapere che le date definitive non saranno confermate prima della metà del prossimo gennaio.

Music on Ice rappresenta lo spettacolo di punta della Laurent Tobel Entertainment SA, da loro ideato nel lontano 2010 e fino ad oggi un appuntamento annuale fisso sempre molto atteso dal pubblico. Si potrebbero definire una forma di spettacolo pionieristico nel suo genere, che ha avuto il grande merito di saper unire il pattinaggio sul ghiaccio e il teatro. Gli atleti che vi prendono parte non sono solo degli sportivi di altissimo livello, ma portano in pista esibizioni cariche di espressività da palcoscenico in un connubio che incanta ogni tipo di spettatore.

"La riunione della mimica teatrale con i movimenti eseguiti sulle lame in velocità è doppiamente faticoso -spiega Sofia Braschi per voce di www.pazziperilfitness.it -, perché richiede un controllo muscolare ineccepibile. I pattinatori che non possono scendere in pista risentono molto di ciò, ma devono continuare con giornalieri allenamenti domestici per non perdere la forza di base e quella pliometrica essenziale per il pattinaggio di figura".

Music on Ice incarna l’idea di un’esperienza ad alto impatto visivo. Emozioni suscitate da reinterpretazioni tragicomiche capaci di affascinare gli spettatori in un susseguirsi di volteggi e di sketch esilaranti per oltre due ore di spettacolo. A questo si aggiunge la suggestione delle delle musiche e luci sapientemente scelte per creare una sorta di serie di spettacoli dentro lo spettacolo.

Il gruppo di artisti annunciato per la prossima edizione del 2021 annovera personaggi del calibro di Samuel Contesti (Medaglia d'argento ai Campionati d'Europa - 5 volte Campione d'Italia - Finalista ai Giochi Olimpici di Vancouver), Maurizio Margaglio (Medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Salt Lake City - Campione del Mondo - Campione d'Europa) e Laurent Tobel (Campione di Francia, oltre ad essere ideatore, direttore artistico e produttore di Music on Ice). E chissà quali altre sorprese ci aspettano per quanto riguarda gli illustri sportivi che andranno ad esibirsi in pista.

Una conferma definitiva delle nuove date arriverà entro metà gennaio 2021. I biglietti saranno acquistabili a partire dalla seconda metà del mese di gennaio 2021 tramite Biglietteria.ch. Solo così è possibile avere un margine di manovra sufficiente per muovere tutto ciò che riguarda Music on Ice: promozione, gestione degli artisti, catering, ospitalità e così via.




Ti potrebbero interessare anche:

SU