Sci di fondo | 07 dicembre 2020, 09:48

Fondo - La soddisfazione di Francesca Franchi dopo Goms: "Nonostante la mascherina, gli occhi mostravano la mia felicità"

In Svizzera la trentina delle Fiamme Gialle ha ottenuto un successo netto contro avversarie di buon livello: "

Fondo - La soddisfazione di Francesca Franchi dopo Goms: "Nonostante la mascherina, gli occhi mostravano la mia felicità"

È iniziata molto bene la stagione dell'OPA Cup femminile di sci di fondo grazie alla bellissima vittoria ottenuta da Francesca Franchi a Goms. Un successo netto, arrivato con distacchi piuttosto marcati e di fronte ad avversarie di un certo calibro, se si considera che al via erano presenti anche alcune fondiste russe con una certa esperienza in Coppa del Mondo. Una vittoria, la prima per lei in campo internazionale da senior, che ovviamente non ha lasciato indifferente la giovane trentina delle Fiamme Gialle, che ora guarda Goms.

Nonostante la mascherina le coprisse buona parte del viso, era impossibile non percepire il suo grande sorriso mentre era sul primo gradino del podio. «Anche se il visto era in parte nascosto dalla mascherina gli occhi non riuscivano a non mostrare la mia felicità per la gara di ieri - ha affermato Francesca Franchi a Fondo Italia - anche perché non mi aspettavo proprio una vittoria del genere».

Un successo che ovviamente le dà grande fiducia anche in vista delle prossime competizioni, a partire da Davos: «Sento di stare meglio ogni lavoro con gli sci che faccio, di essere sulla strada giusta per togliermi delle belle soddisfazioni, ma non voglio ovviamente portarmi sfortuna (ride, ndr)».

Franchi ha voluto ringraziare anche tutte le persone che hanno contribuito a questo successo: «Dietro la vittoria c'è sicuramente il grandissimo lavoro svolto durante l'estate con Renato (Pasini, ndr) e la squadra. Merito anche agli skiman e i tecnici che hanno preparato dei materiali ottimi e mi hanno fatto un tifo pazzesco in pista. Una grandissima emozione è stata ricevere un sacco di complimenti e messaggi bellissimi dopo la gara. Ringrazio tutti, è stato proprio bello».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: