Sci di fondo - 10 dicembre 2020, 16:04

VIDEO, Fondo - Luca Del Fabbro: "Mi manca la tenuta di gara, ma la sto ritrovando"

Il fondista delle Fiamme Gialle ha avuto una preparazione piuttosto travagliata, ma sta trovando la condizione: "Spero di non deludere gli appassionati e tornare presto ai vertici"

VIDEO, Fondo - Luca Del Fabbro: "Mi manca la tenuta di gara, ma la sto ritrovando"

Nella sua prima stagione da senior ha avuto diversi problemi. Prima ha sofferto il salto di categoria, come capita a tanti giovani, soprattutto a chi si porta sulle spalle anche le aspettative di un titolo mondiale juniores, poi i problemi fisici che l’hanno costretto a fermarsi per diversi mesi. Luca Del Fabbro è ora determinato a tornare ai suoi livelli e mostrare anche tra i senior il suo talento cristallino e quella tecnica di sciata bella da vedere e molto redditizia, che rappresenta il suo marchio di fabbrica.

Purtroppo anche nel corso della preparazione un altro problema fisico ne ha rallentato il raggiungimento della miglior condizione di forma, ma il friulano delle Fiamme Gialle ha dato ottimi segnali di crescita già nei test di Livigno, dimostrandosi in netto miglioramento.

Di questo Del Fabbro ha parlato a Fondo Italia nell’intervista rilasciata a Katja Colturi dopo i test di Livigno della passata settimana.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU