Sport vari - 10 dicembre 2020, 08:56

Spedire pacchi all’estero online: la soluzione più conveniente e comoda!

Spedire un pacco non è mai stato così semplice grazie ai servizi offerti dai portali di spedizione online

Spedire pacchi all’estero online: la soluzione più conveniente e comoda!

Spedire un pacco non è mai stato così semplice grazie ai servizi offerti dai portali di spedizione online, delle piattaforme che ci consentono di effettuare tutti i passaggi per la spedizione pacchi all’estero completamente da casa.

In questo periodo in cui tutti siamo invitati ad uscire di casa solamente in caso di stretta necessità e ad evitare il contatto con gli altri, le persone sono sempre più alla ricerca di metodologie per fare online ciò che prima si poteva fare solamente di persona. Per spedire un pacco, ad esempio, una volta si era costretti a recarsi presso l’ufficio postale o al punto di ritiro del corriere espresso di fiducia.

Oggi, molti stanno scoprendo i vantaggi e la comodità legate alla possibilità di prenotare la propria spedizione comodamente seduti davanti al proprio computer o direttamente dal proprio smartphone.

Quali sono i vantaggi?

Alcuni sono restii a voler provare questo metodo di spedizione, pensando che comporti qualche rischio in più. In realtà, si tratta di un metodo assolutamente sicuro perché ci consente di avvalerci della professionalità dei migliori corrieri espresso in circolazione, ad un prezzo più conveniente rispetto al prezzo di mercato.

Questo è possibile grazie al fatto che le agenzie che offrono questi servizi collaborano in continuazione con le aziende di spedizionieri, così da poter offrire dei prezzi competitivi e vantaggiosi ai clienti che invece devono spedire solo sporadicamente.

Un altro vantaggio, oltre al prezzo concorrenziale che si può ottenere optando per una spedizione online, è legato al tempo risparmiato. Niente più file all’ufficio postale, niente lunghe code che ci portano via molto tempo prezioso che potremmo dedicare ad altro.

Non dovremo nemmeno perdere tempo per cercare quale sia il corriere più vantaggioso per noi, visto che queste piattaforme sono centralizzate e ci offrono dei risultati comparativi sui diversi corrieri disponibili, permettendoci di scegliere l’offerta migliore.

Ma come funziona in pratica una spedizione online? In realtà si tratta di un gioco da ragazzi.

Come funziona una spedizione online?

Dovremo innanzitutto inserire il nome e l’indirizzo, sia del mittente che del destinatario. Per il calcolo della tariffa dovremo indicare il peso della nostra scatola, la sua grandezza e la tipologia di contenuto ( libri, vestiti, alimenti, etc. ).

Fatto ciò, ci verranno offerti tutti i risultati disponibili con le offerte dei diversi corrieri ( DHL, UPS, TNT..). Non ci resta che scegliere l’offerta che fa per noi ed effettuare il pagamento.

Avremo anche la possibilità di prenotare il ritiro del pacco in un giorno ed in una fascia oraria in cui pensiamo di essere a casa. Non dovremo pertanto preoccuparci di come trasportare un pacco troppo ingombrante o pesante, che faremmo fatica a maneggiare. Sarà il corriere ad occuparsi di tutto.

Fatto ciò, ci verrà inviata un’e-mail con un’etichetta da stampare e da applicare sul bordo del nostro pacco, assieme ad alcune informazioni utili per una corretta spedizione, per far si che la scatola ed il suo contenuto arrivino integri e senza inutili ritardi a destinazione.

Dovremo seguire attentamente queste indicazioni, evitando di ignorare le avvertenze, ad esempio, sull’invio di alcuni prodotti proibiti, o su come imballare alcuni prodotti particolarmente fragili o deperibili. Non seguire queste avvertenze potrebbe infatti far decadere l’assicurazione nel caso in cui il contenuto del pacco dovesse arrivare danneggiato.

Su questi siti di spedizioni online si trovano spesso delle pagine interamente dedicate a come imballare correttamente praticamente qualsiasi tipo di prodotto. Se abbiamo dubbi in merito a questo argomento, il servizio clienti potrà offrirci ulteriore assistenza.

Il numero di tracking della spedizione ci consentirà inoltre di controllare in qualsiasi momento l’itinerario seguito dal nostro pacco mentre questo si avvicina alla destinazione finale.

Grazie al servizio clienti, potremo ricevere delucidazioni in caso di eventuali ritardi o altri intoppi.

Non c’è alcun dubbio, non esiste un modo più comodo, conveniente e sicuro per fare arrivare il nostro pacco ovunque vogliamo!



Ti potrebbero interessare anche:

SU