Notizie | 12 dicembre 2020, 12:12

Sci di fondo - Fulmine Chanavat nelle qualificazioni a Davos. Pellegrino 2° in scia

Il francese ha dimostrato di essere in eccelenti condizioni con l'azzurro vicino. Passano il taglio anche De Fabiani e Gabrielli.

Lucas Chanavat

Lucas Chanavat

Nelle qualificazioni della sprint in tecnica libera maschile di Davos si è sentita soprattutto la mancanza dei norvegesi.

E' stato quindi Lucas Chanavat a strappare il miglior tempo, candidandosi a favorito sulla pista che lo vide duellare all'arma bianca con Johannes Høsflot Klæbo lo scorso anno.

Federico Pellegrino è lì in 2^ piazza. Il valdostano vuole assolutamente riscattare l'8° posto dello scorso anno sulla pista che lo ha visto trionfare nel 2014 e 2015.

Grande prestazione degli elvetici che in casa hanno sorpreso con Janik Riebli 3° e Valerio Grond 4°. La squadra americana è stata eccellente anche con gli uomini, piazzandone ben tre in top ten: James Clinton Schoonmaker 5°, Kevin Bolger 7° e Simeon Hamilton 8°.

Altri due gli azzurri qualificati. Francesco De Fabiani è entrato come 19°, mentre Giacomo Gabrielli col 28° ottiene i primi punti di Coppa del Mondo.

Delusione per la mancata qualificazione di Davide Graz (41°) che su questa pista fu un anno fa il primo atleta nato nel nuovo millennio a marcare punti di Coppa del Mondo. Eliminati anche Maicol Rastelli 36° e Michael Hellweger 42°.

Si ripartirà alle 13.45 con i quarti di finale femminili.

La classifica completa

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche: