Sci di fondo | 12 dicembre 2020, 11:42

Sci di Fondo - Rosie Brennan super nelle qualificazioni sprint di Davos

L'americana si improvvisa ottima sprinter dopo il salto di qualità fatto in questo inizio di stagione. Passano il taglio le azzurre Laurent, Scardoni e Brocard. Fuori Debertolis e Franchi.

Rosie Brennan

Rosie Brennan

E' finalmente cominciata la tappa di Coppa del Mondo di Davos che tanto ha fatto discutere per l'assenza in blocco dei Paesi nordici.

Grande sorpresa nelle qualificazioni della sprint in tecnica libera femminile. Una strepitosa Rosie Brennan, mai a suo agio in carriera nelle distanze brevi (miglior risultato in skating 22^ nelle singolare climb sulla pista di sci alpino a Åre), ha ottenuto il miglior tempo con 1"75 sulla connazionale, lei sì sprinter pura, Sophie Caldwell Hamilton e la slovena Anamarija Lampic.

4^ l'elvetica Nadine Fähndrich davanti a un'altra statunitense Jessie Diggins (USA in grande spolvero con Julia Kern 10^).

La prima delle azzurre è la valdostana Greta Laurent 6^. Con lei qualificate anche Lucia Scardoni 12^ ed Elisa Brocard 22^. Viste le numerose assenze era lecito aspettarsi qualificate tutte le italiane, ma Ilaria Debertolis e Francesca Franchi, rispettivamente 32^ e 33^, non sono riuscite a superare il taglio delle trenta. A breve la prova maschile.

La classifica completa

 

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche: