Biathlon | 13 dicembre 2020, 13:05

Biathlon - Lisa Vittozzi dopo la pursuit: "Poligono difficile da gestire, ma ho fiducia per le prossime gare"

La sappadina del CS Carabinieri ha chiuso al quindicesimo posto l'inseguimento di Hochfilzen: "Sugli sci ho avuto sensazioni migliori e sono convinta di aver fatto un buon lavoro, ma ho pizzicato quei due bersagli"

Foto Pier Marco Tacca - FISI

Foto Pier Marco Tacca - FISI

Ha concluso il weekend di Hochfilzen ottenendo un quindicesimo posto nella pursuit. Lisa Vittozzi ha combattuto nella top ten per buona parte della gara, mancando tre bersagli in tutto, due dei quali nelle serie in piedi.

Al termine della gara la sappadina è sembrata serena, in quanto ha avuto la sensazione di essere in crescita sugli sci e ha la convinzione di aver lavorato anche bene al poligono. Tutti elementi che le danno fiducia in vista delle prossime gare.

Questo il commento dell’azzurra in mixed zone: «Purtroppo ho commesso due errori nelle serie in piedi, ma questo non è un poligono facile. Non sono stati errori frutto della fatica, in quanto sugli sci ho avuto delle belle sensazioni. Semplicemente è un poligono difficile da gestire e possono starci degli errori. Purtroppo ne ho pizzicati due, potevo aver fortuna come no, ma la dea bendata in questo momento non è dalla mia parte. Sono convinta di aver fatto un bel lavoro e questo mi rende fiduciosa per le prossime gare».

Giorgio Capodaglio e Nicolò Persico

Ti potrebbero interessare anche: