Salto - 17 dicembre 2020, 18:00

Salto - Coppa del Mondo femminile: Kramer vince la qualificazione di Ramsau; Lara e Manuela Malsiner superano il taglio

L'austriaca ha chiuso in testa davanti alla slovena Kriznar; Lara Malsiner e Manuela Malsiner sono riuscite a qualificarsi e saranno in gara venerdì; di un soffio fuori Jessica Malsiner

Salto - Coppa del Mondo femminile: Kramer vince la qualificazione di Ramsau; Lara e Manuela Malsiner superano il taglio

Con la qualificazione che si è svolta sul trampolino HS98 di Ramsau si è finalmente aperta la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci. In Austria la miglior prestazione è stata della padrona di casa Marita Kramer, subito protagonista grazie al miglior salto del lotto e una bella impressione anche sui giudici. Alle spalle dell’austriaca ha concluso la slovena Nika Kriznar, ottima seconda nonostante sia stata fortemente penalizzata dai voti dei giudici.

Più distanti le altre. L’esperta austriaca Daniela Iraschko-Stolz ha concluso al terzo posto, di un soffio davanti alla norvegese Maren Lundby. Ancora Slovenia in quinta piazza con Ursa Bogataj, mentre la francese Josephine Pagnier ha confermato quanto di buono mostrato già lo scorso weekend in FIS Cup, piazzandosi sesta, davanti a Sara Takanashi.

Stranamente indietro in classifica le tedesche, con Selina Freitag che è stata la migliore in dodicesima posizione. Per quanto riguarda l’Italia sono invece due le atlete qualificate. Lara Malsiner ha concluso al 17° posto, mentre sua sorella Manuela è sembrata in crescita rispetto alla scorsa settimana rientrando in 34ª piazza. Ora le serve guadagnare qualche metro nella lunghezza. Di un soffio fuori Jessica Malsiner, che ha chiuso al 42° posto, eliminata per poco meno di due punti che l’hanno separata dalla statunitense Annika Belshaw.

CLASSIFICA FINALE QUALIFICAZIONE
1ª M. Kramer (AUT) 128.1
2ª N. Kriznar (SLO) 120.8
3ª D. Iraschko-Stolz (AUT) 116.2
4ª M. Lundby (NOR) 116.0
5ª U. Bogataj (SLO) 115.6
6ª J. Pagnier (FRA) 114.1
7ª S. Takanashi (JPN) 113.8
8ª L. Eder (AUT) 112.9
9ª A.O. Stroem (NOR) 112.6
10ª S. Sorschag (AUT) 112.0

Le italiane
17ª L. Malsiner 107.2
34ª M. Malsiner 96.0
42° J. Malsiner 90.8

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU