Combinata - 19 dicembre 2020, 11:49

Combinata Nordica - Riiber vince il segmento di salto di Ramsau e prenota il terzo successo

Il norvegese ha già prenotato la sua terza vittoria stagionale; indietro gli azzurri, ma visti i distacchi ci sono buone speranze di rimonta

Combinata Nordica - Riiber vince il segmento di salto di Ramsau e prenota il terzo successo

Come da pronostico, è Jarl Magnus Riiber il vincitore del segmento di salto di Ramsau. Sul trampolino piccolo austriaco, il norvegese è riuscito a fare la differenza prenotando così la terza vittoria stagionale in altrettante gare che l’hanno visto al via.     
Alle sue spalle partirà con 10” di distacco Yoshito Watabe, seguito dal giovanissimo Lamparter che si conferma atleta di alto livello. Quarta posizione per Vinzenz Geiger, che sarà al cancelletto 25” dopo Riiber. Complessivamente buona la prestazione della Germania, che piazza in top ten anche Terence Weber e Fabian Riessle, che partiranno rispettivamente con 36” e 41” di ritardo. Buona prova anche per il norvegese Bjørnstad, settimo a 30”.  Più indietro rispetto alle abitudini Jens Luraas Oftebro, undicesimo. Il 2000 partirà con 51” da recuperare, seguito da Ilves.

Alcuni campioni degli anni recenti partiranno attorno al minuto. Akito Watabe avrà il via dalla 16ª piazza a 58”, mentre Rydzek e Frenzel sono rispettivamente 20° e 21° e partiranno a 1’10”.

Mattina difficile per gli azzurri. Samuel Costa è 38° e partira a 1’38” dal vincitore, mentre Pittin è 40° e prenderà il via a 1’42”. Peccato, perché quest’ultimo aveva fatto molto bene nei salti di allenamento. In ogni caso per lui è un importante rientro e c’è curiosità di vederlo a breve all’opera sugli sci stretti. Infine 47° Buzzi, che partirà con un distacco di 2’19”. Nella 10km ci si aspettano però tante rimonte e cambiamenti di classifica, visti i distacchi brevi. La speranza è che Pittin sia già in buone condizioni fisiche, dopo lo stop per il covid.

PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU