Coppa del Mondo / Grand Prix - 19 dicembre 2020, 18:18

La quarta sinfonia di Granerud

Il norvegese vince la quarta gara di fila della stagione e vola in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo. Secondo posto per Kamil Stoch, terzo per Anze Lanisek.

La quarta sinfonia di Granerud

Halvor Egner Grarerud suona la quarta sinfonia di fila della stagione e vince anche sul trampolino elvetico di Engelberg, in Svizzera. L'unico uomo a poterlo impensierire era, manco a dirlo, Kamil Stoch, l'uomo che qui è andato a podio dieci volte vincendo due volte. Alla fine a separare il norvegese dal polacco ci sono 2.2 punti.

La gara, Grarerud, l'ha vinta con due salti di alto profilo in entrambi i quali ha fatto segnare il miglior punteggio. Ha detto: "E stata la mia miglior gara dell'anno, soprattutto nel primo salto quando ho dovuto aspettare tanto per saltare. La Tournée? Vedremo. Intanto cerco di vincere ogni gara che avrò in calendario".

Poi il resto dei saltatori. La Slovenia ha trovato il primo podio della stagione con Anze Lanisek che ha chiuso con 302.7 contro i 311.4 di Granerud. Markus Eisenbichler è rimasto giù dal podio per 1 punto ed ha preceduto il polacco Piotr Zyla, quinto.

In classifica generale di Coppa del Mondo Granerud guida con 117 punti di vantaggio su Markus Eisenbichler.

Domani gara 2 del programma 

Classifica finale 

Luca Casali

Ti potrebbero interessare anche:

SU