Sci di fondo - 19 dicembre 2020, 11:36

Sci di Fondo - A Dresda qualificazioni sprint femminile Janatova. Nelle dieci Laurent e una super Canclini

La ceca vince a sorpresa la qualificazione della gara cittadina. 9^ la valdostana e 10^ la valtellinese, passa la qualificazione anche Lucia Scardoni.

Katerina Janatova al Tour de Ski

Katerina Janatova al Tour de Ski

E' cominciata questa mattina la tappa pre natalizia di Dresda in Germania. Il fine settimana tutto dedicato agli sprinter è iniziato con le qualificazioni della prova individuale in skating femminile.

L'assenza della leader di Coppa del Mondo e doppia vincitrice lo scorso weekend a Davos Rosie Brennan si è sommata a quelle già note di Svezia, Norvegia e Finlandia.

A sorpresa il miglior tempo è stato ottenuto dalla 23enne ceca Katerina Janatova con 0"37 sull'elvetica Nadine Fähndrich e 0"94 sulla slovena Anamarija Lampic.

A seguire, 4^ Laurien Van Der Graaff, 5^ Eva Urevc, 6^ Natalia Nepryaeva, 7^ Tereza Baranova, 8^ Anne Winkler.

Si sono qualificate tutte le tre azzurre iscritte. Greta Laurent è giunta 9^, ma soprattutto merita una menzione Alice Canclini che ha strappato un ottimo 10° posto.

La 26enne bormina si è preparata al di fuori dei quadri della squadra nazionale per questa stagione e dovrebbe migliorare agilmente dai quarti di finale il suo miglior risultato in carriera (due volte 30^ nella scorsa stagione a Planica e proprio a Dresda).

Lucia Scardoni, che tanto bene aveva fatto a Davos, si qualifica come 23^.

A breve la qualificazione maschile.

La classifica completa

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche:

SU