Sci di fondo | 19 dicembre 2020, 12:18

Sci di Fondo - A Dresda Chanavat domina la qualificazione sprint. 4° Federico Pellegrino

Il francese in cerca del riscatto dopo la caduta nella sprint di Davos. 2° l'elvetico Riebli. Fra gli azzurri rapido anche l'altoatesino Michael Hellweger. Eliminati tutti gli altri.

Lucas Chanavat

Lucas Chanavat

Nelle qualificazioni della sprint maschile di Dresda, falcidiate dalle assenze soprattutto norvegesi, viaggia come un treno nelle qualificazioni il francese Lucas Chanavat, in testa in cerca di riscatto dopo la caduta di sabato scorso a Davos.

Il più vicino degli avversari è il sorprendente ceco del '99 Ondrej Cerny, 2° a 2"25, seguito da uno dei diversi giovani in crescita della squadra Svizzera, il classe '98 Janik Riebli, distanziato di 2"26. Il leader azzurro Federico Pellegrino è lì, 4° con un distacco di 2"35.

5° lo scozzese Andrew Young, 6° l'americano Simeon Hamilton, 7° Roman Schaad, 9° Renaud Jay, 10° Gleb Retivykh, 11° il leader di Coppa del Mondo Alexander Bolshunov

Ottimo il comportamento dell'altoatesino Michal Hellweger che si qualifica con l'8° tempo. Male tutti gli altri azzurri che non superano il taglio per accedere ai quarti di finale: 35° Maicol Rastelli, 38° Giacomo Gabrielli, 39° Francesco De Fabiani, 46° Stefan Zelger.

Si riprenderà dalle 13.25 con i quarti di finale femminili e maschili.

La classifica completa

 

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche: