Combinata - 21 dicembre 2020, 11:06

Combinata Nordica - Weekend di OPA Cup a Seefeld: l'Italia vince con Bortolas

Il trentino si è imposto nella gara domenicale dopo essere stato squalificato sabato; buone prestazioni di Radovan; tra le donne due decimi posti per Prinoth

Combinata Nordica - Weekend di OPA Cup a Seefeld: l'Italia vince con Bortolas

A Seefeld si è svolta sabato e domenica una tappa di OPA Cup di combinata nordica. Al via tanti giovani azzurri nelle due gare maschili e femminili.

Per l’Italia è arrivata una vittoria grazie a Iacopo Bortolas che si è imposto nella competizione domenicale con salto dal normal hill HS109 e inseguimento di appena 5km. L’azzurro della Dolomitica è stato autore di un bellissimo salto e sugli sci ha mantenuto il proprio vantaggio sull’austriaco Samuel Lev, vincendo con 6” di vantaggio. Terzo l’austriaco Florian Kolb. Top ten anche per Stefano Radovan, sesto al traguardo con una bella rimonta sugli sci.
Le cose erano andata diversamente il giorno precedente, quando Bortolas era stato squalificato per tuta irregolare, come il suo compagno Manuel Facchini e anche l’austriaco Kolb, salito poi con lui sul podio domenica. Nella gara con inseguimento da 10km vinta dall’austriaco Lev, molto competitivo al poligono, era giunto secondo il tedesco Kersting dopo una grande rimonta sugli sci e terzo un altro tedesco Simon Mach. Miglior azzurro Stefano Radovan, decimo.

PER LA CLASSIFICA DELLA GARA DI SABATO (HS109/10KM) CLICCA QUI

PER LA CLASSIFICA DELLA GARA DI DOMENICA (HS109/5KM) CLICCA QUI

Contingente molto giovane per l’Italia nelle due competizioni femminili, dove non hanno gareggiato le atlete provenienti dalla Coppa del Mondo. Una scelta diversa rispetto a quella fatta da altre nazioni. Non a caso nella gara di sabato (HS109 / 5KM) si è imposta l’austriaca Kleinrath, protagonista anche a Ramsau venerdì. Alle sue spalle la slovena Volavsek e la tedesca Nowak. Buon decimo posto per la gardenese Lena Prinoth, che ha ottenuto la stessa posizione anche domenica quando l’inseguimento è stato solo di 2,5km. A vincere sempre Kleinrath su Volavsek e Nowak.

PER LA CLASSIFICA DELLA GARA DI SABATO (HS109/5KM) CLICCA QUI

PER LA CLASSIFICA DELLA GARA DI DOMENICA (HS109/2,5KM) CLICCA QUI

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU