Salto - 21 dicembre 2020, 11:35

Salto - OPA Cup a Seefeld: doppi successi per Nika Prevc ed Elias Medwed, podio per la quattordicenne Comazzi

Sorrisi azzurri dal salto femminile, con la classe 2006 che si conferma in ottima forma, ottenendo un terzo e un sesto posto

Salto - OPA Cup a Seefeld: doppi successi per Nika Prevc ed Elias Medwed, podio per la quattordicenne Comazzi

Belle soddisfazioni per l’Italia sono arrivate dall’OPA Cup di salto con gli sci. Nel weekend, venerdì e sabato scorsi, Seefeld ha ospitato competizioni maschili e femminili.

Nella prima giornata di gare è arrivato un bellissimo podio della giovanissima Camilla Henni Comazzi. La quattordicenne del Bachmann è giunta terza nella gara vinta dalla slovena Nika Prevc davanti alla connazionale Nika Vetrih. Nella stessa gara non lontana dalla top ten Martina Zanitzer, giunta dodicesima.
Sul trampolino HS109, Comazzi si è ben comportata anche sabato concludendo al sesto posto. Vittoria ancora per la slovena Prevc, che ha dominato entrambe le competizioni dando ampio margine alle altre. Alle sue spalle l’austriaca Moharitsch e la slovena Repinc Zupancic.

Per quanto riguarda gli uomini, doppia vittoria di Elias Medwed. Pur sbagliando il secondo salto, l’austriaco si è imposto venerdì in una gara equilibratissima con un margine esiguo sugli sloveni Masle e Presecnik. Francesco Cecon è stato il miglior azzurro concludendo 17°.
Sabato, invece, Medwed ha vinto con un buon margine grazie a un ottimo secondo salto. Alle sue spalle Presecnik e l’austriaco Landerer. Primo azzurro ancora Francesco Cecon, giunto 21°.

PER LA CLASSIFICA FEMMINILE DEL VENERDÍ CLICCA QUI

PER LA CLASSIFICA FEMMINILE DEL SABATO CLICCA QUI

PER LA CLASSIFICA MASCHILE DEL VENERDÍ CLICCA QUI

PER LA CLASSIFICA MASCHILE DEL SABATO CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU