Sci di fondo - 22 dicembre 2020, 15:28

Sci di Fondo e Biathlon - Già 85 iscritti nel neonato Sci Nordico Pragelato

La società è nata pochi mesi fa nella località che ospitò le Olimpiadi del 2006; il direttore agonistico della squadra di fondo è Gino Peyrot

Sci di Fondo e Biathlon - Già 85 iscritti nel neonato Sci Nordico Pragelato

Pragelato ritorna protagonista a livello agonistico e nello Sci Nordico. Da questa stagione, infatti, la Federazione dello Sci conta una nuova squadra, lo Sci Nordico Pragelato. Una squadra che conta, ad inizio stagione, ben 85 iscritti. Gli atleti sono 20 nella categoria agonistica, 10 in quella pre-agonistica e 12 piccoli campioni ai primi passi. Infine, oltre alla disciplina del fondo si potrà anche praticare il biathlon nel nuovo poligono disponibile.

Insomma, Pragelato rinnova, ancora una volta, la sua centralità in una disciplina sportiva che la vede ormai protagonista da Torino 2006. E con la nuova gestione del Centro Fondo Olimpico si candida di nuovo a giocare un ruolo decisivo a livello nazionale ed europeo.

In ultimo, ma non per ordine di importanza, sono da ricordare, e soprattutto da ringraziare, i veri artefici di questo successo sportivo. Ovvero il team. Gino Peyrot, il Direttore agonistico Sci Nordico Pragelato; gli allenatori Francesco Ottino, responsabile tecnico fondo di 3° livello; Elisa Treves, responsabile tecnico biathlon di 2° livello; Davide Bocchetto del 2° livello oltre a Antonella Chiavia, Alessandro Perron e Giulia Morelli”.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU