Salto | 30 dicembre 2020, 10:04

Salto - Prosegue il periodo di forti emozioni per Karl Geiger: "Sono orgoglioso"

Il saltatore tedesco ha vinto nella sua Oberstdorf, proseguendo questo periodo della sua vita tutt'altro che banale tra titolo mondiale di volo, nascita della figlia e positività al covid: "Settimana eccitante con tanti alti e bassi"

Salto - Prosegue il periodo di forti emozioni per Karl Geiger: "Sono orgoglioso"

Sta vivendo un periodo della sua vita piuttosto particolare. Nelle ultime tre settimane Karl Geiger ha vinto il titolo mondiale di volo a Planica, è diventato papà, ha avuto il covid-19, è tornato a gareggiare e ha vinto sul trampolino di casa di Oberstdorf, la prima gara del Torneo dei Quattro Trampolini. Insomma, sicuramente non sa cosa sia la banalità.

Al termine della gara da lui vinta, Geiger ha rilasciato alcune dichiarazioni alla FIS: «Sono veramente orgoglioso, per me è stato un giorno speciale. Vincere ad Oberstdorf dopo tutto quello che è accaduto nelle ultime settimane è qualcosa di grande. Sono semplicemente molto grato e felice. Prima il Mondiale di Volo, poi la nascita di mia figlia, quindi il test positivo al Covid. Era stata la settimana più eccitante della mia vita con molti alti e bassi. Solitamente l'atmosfera ad Oberstdorf è una delle migliori nella Coppa del Mondo ed è sempre grande competere qui, quindi è stato anche un po' triste oggi. Ma in ogni caso, è stato un momento speciale per me, anche senza tifosi».

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: