Salto - 02 gennaio 2021, 14:42

Salto con gli sci - Quattro Trampolini: Granerud vince la qualificazione di Innsbruck

Il norvegese è stato il migliore davanti a Huber ed un Kubacki in grande forma; fuori i due azzurri

Salto con gli sci - Quattro Trampolini: Granerud vince la qualificazione di Innsbruck

Halvor Egner Granerud si è confermato il più in forma vincendo la qualificazione al Bergisel di Innsbruck, terza tappa della Vierschanzentournee 2020/21. Sullo storico trampolino HS128 il norvegese ha fatto la differenza trovando la miglior misura ed anche l’apprezzamento dei giudici.

Alle sue spalle Daniel Huber, che nel giorno del suo ventottesimo compleanno ha sfiorato la possibilità di regalarsi i cinquemila euro che spettano al vincitore. In terza posizione un ottimo Kubacki, una bella conferma dopo il grande successo di Garmisch. Quarta piazza per un buonissimo Eisenbichler, che ha chiuso davanti al solito Stoch. Un po’ tutti i migliori hanno dato l’idea di avere margini e la gara di domani, meteo permettendo, si annuncia spettacolare.

In netta ripresa anche Kraft, che ha già messo da parte la delusione di Garmisch, piazzandosi sesto davanti a un Karl Geiger da rivedere, che dovrà saltare in modo diverso se vorrà veramente giocarsi le sue carte fino in fondo nel Torneo dei Quattro Trampolini. In nona piazza un buonissimo Peter Prevc, appena alle spalle di Zyla. Più in difficoltà Ryoyu Kobayashi, venticinquesimo. Il giapponese sarà protagonista del primo duello nella gara di domani, quando affronterà il connazionale Yukiya Sato, ventiseiesimo.

Niente da fare per i due azzurri in gara. Giovanni Bresadola ha chiuso 54° ed Alex Insam 59°.

Per la classifica della qualificazione clicca qui

Per i duelli della gara di domani clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU