Biathlon | 02 gennaio 2021, 10:27

Biathlon - Ritorno in nazionale per Simon Schempp: è nel contingente tedesco per Oberhof

L'argento olimpico di Pyeongchang è stato inserito nel sestetto maschile assieme a Fratzscher; nessun cambiamento tra le donne

Biathlon - Ritorno in nazionale per Simon Schempp: è nel contingente tedesco per Oberhof

Il sito tedesco biathlon-news.de ha riportato la notizia di un doppio cambiamento nel contingente tedesco che sarà in gara ad Oberhof nelle tappe casalinghe di gennaio. Escono dal gruppo Roman Rees e Johannes Kühn, che fanno posto al rientrante Simon Schempp e Lucas Fratzscher. Il campione mondiale della mass start 2017 di Hochfilzen e argento olimpico sempre in mass start a Pyeongchang si è conquistato la convocazione dopo aver dimostrato una buonissima condizione di forma in occasione del World Team Challenge di Ruhpolding, nel quale ha fatto veramente una buonissima impressione. Per lui sarà quindi l’esordio stagionale.

Il vincitore dell’ultima IBU Cup, invece, aveva preso parte alle due tappe di Kontiolahti facendo piuttosto male, non essendo riuscito ad entrare mai in zona punti. È stato pero premiato dai test interni che l’hanno visto prevalere su Strelow. Nessuna novità invece tra le donne.

GERMANIA PER OBERHOF

DONNE
Denise Herrmann
Franziska Hildebrand
Vanessa Hinz
Caroline Horchler
Franziska Preuss
Anna Weiderl

UOMINI
Benedict Doll
Eric Lesser
Philip Horn
Arnd Peiffer
Simon Schempp
Lucas Fratzscher

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: