Biathlon | 05 gennaio 2021, 20:03

Biathlon - Due positività al covid nella Repubblica Ceca: Krcmar e Vaclavik saltano Oberhof

La squadra si era sottoposta ai test PCR dopo il raduno di Pokljuka; positività anche nello staff di assistenza

Instagram di Krcmar

Instagram di Krcmar

Brutte notizie per la nazionale ceca di biathlon. Michal Krcmar e Adam Vaclavik sono risultati positivi al test PCR per il covid-19 prima di lasciare il ritiro di Pokljuka.

Durante le feste di Natale, infatti, la nazionale della Repubblica Ceca si era recata in Slovenia, seguendo delle rigide regole interna e trovandosi separatamente in un albergo che era chiuso al pubblico. Nonostante ciò i due atleti sono risultati positivi e saranno nuovamente testati nel fine settimane nella speranza che, in caso di negatività, possano raggiungere i compagni ad Oberhof per il secondo fine settimana di competizioni.

In Germania andranno al loro posto Tomas Mikyska e Milan Zemlicka. Raggiungerà la squadra nel fine settimana anche Ondrej Moravec, che però prenderà parte probabilmente solo alla staffetta mista. Due positività al covid anche nel team di assistenza hanno ulteriormente turbato la vigilia della nazionale ceca.

Nessun problema tra le donne.

I CONVOCATI

DONNE: Markéta Davidová, Lucie Charvátová, Jessica Jislová, Eva Puskarčíková, Tereza Vinklárková

UOMINI: Vítězslav Hornig, Tomáš Krupčík, Tomáš Mikyska, Jakub Štvrtecký, Milan Žemlička + Ondřej Moravec per la staffetta mista

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: