Sci di fondo | 06 gennaio 2021, 14:35

Fondo - Brocard dispiaciuta per l'abbandono del Tour de Ski: "Continuare sarebbe stato controproducente"

La valdostana ha lasciato la competizione questa mattina alla vigilia della pursuit di Dobbiaco: "Mi dispiace molto dover abbandonare vista la fiducia che mi è stata data nel convocarmi"

Foto di Newspower

Foto di Newspower

Ha deciso di dire addio al suo Tour de Ski alla vigilia della pursuit in classico che si è disputata oggi a Dobbiaco. Elisa Brocard ha preferito lasciare la competizione, nata sotto una cattiva stella fin dall'inizio. La valdostana è arrivata al Tour de Ski in condizioni fisiche non eccelse e ha ritenuto fosse la cosa migliora fermarsi, anziché rischiare di peggiorare le cose. Una beffa per l'atleta del Centro Sportivo Esercito, che era partita a mille quest'anno vincendo tutti i test proprio per riprendersi il pettorale di Coppa del Mondo.

Oggi, a pochi minuti dalla partenza della gara femminile, ha deciso di annunciare su facebook il suo addio al Tour de Ski: «Purtroppo oggi non sarò in partenza della quinta tappa del Tour de Ski. Non sto bene, ho cercato di tenere duro fino a ieri ma sarebbe controproducente continuare un Tour in queste condizioni. Mi dispiace molto dover abbandonare vista la fiducia che mi è stata data nel convocarmi. Torno a casa a rimettermi ed a ricaricare le pile. In bocca a lupo alle mie compagne di squadra che continuano e soprattutto a chi affronterà per la prima volta il Cermis».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: