Sci di fondo | 06 gennaio 2021, 15:21

Fondo - La commozione di Stupak: "Un anno fa nasceva mio figlio, è il mio regalo per lui"

La russa, ex Belorukova, ha vinto la sua prima gara da quando è diventata mamma e si è commossa al microfono della FIS parlando in un ottimo inglese

Fondo - La commozione di Stupak: "Un anno fa nasceva mio figlio, è il mio regalo per lui"

Ricorderà questa giornata per tutta la vita Yulia Stupak, che dopo oltre due anni è tornata a vincere in Coppa del Mondo. Quando al via della stagione 2018/19 si impose nella sprint in classico di Ruka, sua unica vittoria prima di quella odierna, ancora gareggiava come Belorukova, poi il matrimonio, la gravidanza e la nascita del figlio. Tornata dopo un anno di stop, da Stupak la russa è tornata protagonista e oggi ha vinto la sua prima distance in carriera.

Un successo d’oro per la protetta di Välbe, che l’ha anche scelta per recitare nel film sulla sua vita nelle scene in cui vengono rappresentate le competizioni. Emozionata, vicino alle lacrime, Stupak ha parlato al microfono della FIS in lingua inglese, una rarità per gli atleti russi. La vincitrice di Dobbiaco ha spiegato perché questo 6 gennaio ha un sapore speciale, che va ben oltre la vittoria: «È stata una gara molto dura ma anche tattica – ha affermato Stupakma c’è un’altra cosa che volevo dire: un anno fa è nato mio figlio, gli auguro buon compleanno. Sono felice di aver vinto oggi, è il mio regalo per lui».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: