Sci di fondo - 09 gennaio 2021, 14:34

Fondo – Coppa Italia Gamma Femminile a Cogne: vince Caterina Ganz su Greta Laurent, terza Chiara De Zolt Ponte

Caterina Ganz vince la sprint di Coppa Italia Gamma a Cogne. Secondo posto per Greta Laurent e terzo per Chiara De Zolt Ponte

Fondo – Coppa Italia Gamma Femminile a Cogne: vince Caterina Ganz su Greta Laurent, terza Chiara De Zolt Ponte

Il primo dei due appuntamenti di Coppa Italia a Cogne è iniziato oggi sabato 09 gennaio con una sprint in Tecnica Classica. Durante le qualifiche femminili, Greta Laurent s’impone su Caterina Ganz e Alice Canclini. La Valdostana, dopo il Tour De Ski, torna a farsi sentire e cerca di lavorare al meglio in vista delle prossime gare di coppa del mondo. Prima delle U23 in qualifica Nicole Monsorno che conclude al quarto posto. Settimo tempo di qualifica e prima delleU18 per Nadine Laurent; decimo tempo di qualifica e primo per le U20 per Anna Rossi.

 

Nella finale della sprint soprasso di Catrina Ganz su Greta Laurent mentre si conferma terza Chiara De Zolt Ponte, che guida però la categoria U23. Anche Nicole Monsorno conferma il quarto posto come in qualifica, mentre Sara Pellegrini chiude le prime cinque posizioni recuperando rispetto all’ottavo posto di qualifica. 

Prima delle U20 è Anna Rossi che conclude all'ottavo posto; prima delle U18 è invece Nadine Laurent che finisce all'undicesimo posto.

Domani si disputerà la 10 km individuale in Tecnica Classica.

CLASSIFICA FINALE

1ª C. Ganz - Fiamme Gialle

2ª G. Laurent - Fiamme Gialle

3ª C. De Zolt Ponte - CS Carabinieri

4ª N. Monsorno - Fiamme Gialle

5ª S. Pellegrini - Fiamme Oro Moena

6ª A. Canclini - Polisportiva Le Prese

Marta Denti

Ti potrebbero interessare anche:

SU