Sci alpinismo | 10 gennaio 2021, 16:34

Sci Alpinismo - Tanti gli atleti al via ai Campionati Italiani Giovanili di Vermiglio

Tutti i risultati dei Campionati italiani giovanili di skialp organizzati dal Brenta Team

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Vermiglio ha ospitato l Campionati italiani giovanili di skialp, dove i migliori atleti del panorama nazionale si sono giocati gli otto titoli in palio.

Nella categoria U23 maschile la vittoria va, come da pronostico, ad Andrea Prandi; al secondo posto, per un soffio, si piazza l’atleta della A.S.D. Lanzada, Giovanni Rossi. Chiude il podio maschile Sebastien Guichardaz a 04.28. Giulia Murada trionfa tra le donne U23. La valtellinese del Centro Sportivo Esercito si lascia alle spalle Giorgia Felicetti e l’atleta di casa Pasquazzo Valeria.

 

Samantha Bertolina si aggiudica la vittoria nelle Juniores U20 sull’atleta della Val di Sole Lisa Moreschini e sull’atleta dell’Alta Valtellina Katia Mascherona. Tra gli uomini Luca Tommasoni si aggiudica il gradino più alto del podio. Alle sua spalle Alessandro Rossi distaccato di 00.27 e Matteo Sostizzo di 01.31.

 

Luca Vanotti e Noemi Junod si aggiudicano la vittoria per la categoria U18 Cadetti 2. Mirco Migliorati e Matteo Bazzani completano il podio maschile mentre Manuela Pedrana e Noemi Gianola quello femminile.

 

Vanessa Marca e Martino Utzeri sono vincitori della categoria U16 Cadetti 1. Tra gli uomini l’atleta della Premana distacca di 00.43 Mirko Migliorati e di 00.55 Matteo Bazzani. Di un soffio il secondo posto se lo aggiudica Irene Gianola, stacca di soli 00.11 dall’atleta dello sci club Bagolino. Al terzo posto Silvia Boscacci.

 

La manifestazione, organizzata dal Brenta Team, ha anche visto la partecipazione degli U12 e U14. Lo sci Club Presolana con l’atleta Visinoni Giulia si aggiudica il primo posto della categoria U14 Allievi, seguita da Marlies Sartori e da Chiara Gianola. Un altro atleta bergamasco, Federico Pacchiarini, sul gradino più alto del podio che si lascia alle spalle Gioele Migliorati e Jacopo Gianola.

Tra i giovanissimi skialper U12 le vittorie vanno a Sofia Bertolotti dello sci Club Presolana, seguita da Giuliana Gianola e Caterina Carissimi. Tra i maschi la vittoria è di Gabriel Marca che prevale sul bergamasco Mattia Casarotto di 11.07.

 

d.m.

Ti potrebbero interessare anche: