Biathlon - 13 gennaio 2021, 17:57

Biathlon - Windisch si prende la sua mass start: "Sono contento, ho sensazioni sempre migliori"

L'azzurro è soddisfatto del suo 22° posto nella sprint: "Sento di aver trovato costanza nelle mie prestazioni andando sempre un po’ in crescendo"

Biathlon - Windisch si prende la sua mass start: "Sono contento, ho sensazioni sempre migliori"

Un buonissimo segnale l’aveva già lanciato nell’ultima gara del 2020, quando aveva recuperato ben 28 posizioni nella pursuit di Hochfilzen, chiudendo 28° dopo essere partito 56°. Dopo la pausa natalizia, Dominik Windisch ha fatto il salto di qualità sugli sci, tornando ad un buonissimo livello ed oggi è anche riuscito a conquistare un posto nella mass start domenicale, grazie all’ottimo 22° posto della sprint, arrivato nonostante due errori al tiro, l’azzurro è riuscito a conquistare un posto per la mass start di domenica.

Un risultato che ovviamente fa sorridere l’atleta di Rasun Anterselva, soddisfatto della sua crescita costante e della qualificazione alla mass start, format al quale è ovviamente molto legato. «Sono molto contento della gara di oggi – ha affermato Windisch a Fondo Italiaho disputato una buona gara. Sento di aver trovato costanza nelle mie prestazioni andando sempre un po’ in crescendo. Anche al tiro credo di aver fatto una discreta gara. Ovviamente senza i due errori sarebbe andata ancora meglio, ma non sono un atleta dal quale aspettarsi sempre il doppio zero, quindi penso di aver fatto il mio. Sugli sci ho sensazioni sempre migliori, la gamba gira di più e la forma sta arrivando. Adesso guardo avanti, voglio fare una bella staffetta e sono molto contento di essermi qualificato per la mass start perché come gara mi piace».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU