Granfondo - 13 gennaio 2021, 09:40

Sci di Fondo - Confermata la Granfondo Dobbiaco-Cortina: il 23 e 24 gennaio di gareggia!

Buone notizie per tutti gli appassionati: il Comitato Organizzatore conferma l’evento come da programma

Dobbiaco-Cortina edizione 2020

Dobbiaco-Cortina edizione 2020

 

Mancano poco meno di due settimane alla Dobbiaco-Cortina 2021 e pare che l'evento possa svolgersi come da programma. L'organizzazione si è impegnata molto nella preparazione di una manifestazione sicura per la salute di tutti, in conformità a tutte le linee guida Covid-19 previste dalle autorità italiane e locali.

Alla gara potranno partecipare tutti gli atleti dall’estero che hanno rispettato tutti i requisiti governativi per l’ingresso in Italia e tutti gli atleti nazionali con codice FISI ed idoneità sportiva valida. Fondamentale è la temperatura corporea che, il giorno della gara, non dovrà superare i 37,5°. L’accesso alla partenza, nel rispetto delle misure di distanziamento e per evitare assembramenti, avverrà con orari diversificati. Nel caso un partecipante presenti temperatura corporea superiore ai 37,5° non potrà accedere alla gara, ma avrà la possibilità di effettuare direttamente in loco un test antigenico rapido con risultato in pochi minuti (pagamento a carico del partecipante) e in caso di test negativo l'atleta potrà prendere regolarmente il via.

Per garantire tutti i protocolli previsti per la sicurezza Covid-19, il numero massimo di partecipanti è stato ridotto: per la gara in classico di sabato 23 gennaio 2021 massimo 600 atleti; mentre per la gara in skating di domenica 24 massimo 450 partecipanti. Sono confermati i tracciati di 42 Km di sabato e i 32 Km di domenica con partenza da Dobbiaco e arrivo a Cortina d’Ampezzo.

La mascherina dovrà essere utilizzata sempre in ogni area della competizione, incluse le zone di partenza e arrivo e dovrà essere indossata anche fino ad 1 minuto dalla partenza, quando potrà essere riposta in tasca.  

Fino a martedì 19 gennaio sarà possibile registrarsi online sul sito: eventuali iscrizioni last minute in loco verranno accettate solo il giorno prima della gara.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale Dobbiaco-Cortina

 

d.m.

Ti potrebbero interessare anche:

SU