Sci di fondo - 15 gennaio 2021, 13:02

Fondo - Arrivano buoni segnali da Ustiugov in Coppa di Russia

Il vincitore del Tour de Ski 2017 ha vinto la sprint in classico e chiuso secondo la 15km; ecco tutti i risultati; domani in programma una pursuit

Foto di Michele Gaspari

Foto di Michele Gaspari

Arrivano buone notizie dalla Russia, dove Sergey Ustiugov appare in netta ripresa dopo le difficoltà avute a seguito all'infezione di covid-19. Il campione russo, che solo da un mese è tornato ad allenarsi a pieno regime, sta partecipando in questi giorni alle gare di Coppa di Russia di Kirovo-Chepestk.

Ustiugov ha vinto la sprint in classico che si è disputata giovedì. Dopo aver fatto registrare il secondo tempo in qualificazione a 4" da Sobakarev, il vincitore del Tour de Ski 2017 si è imposto nelle batterie conquistando il successo davanti ad Ardashev e Vakhrushev. Nella 15km in classico odierna ha invece ceduto a Ilia Poroshkin, che dopo aver riposato ieri, non essendo partito nella sprint, si è imposto con un vantaggio di 9"5 su Ustiugov. Ad un'eternità tutti gli altri, se si considera che Stanislav Volzhentsev, terzo classificato, ha chiuso a 1'02". Addirittura Bessmertnykh è giunto sesto a 1'16".

In gara ovviamente anche le donne. La sprint è andata ad Anastasia Moskalenko, che era giunta quarta in qualificazione. Terza piazza per Lidia Durkina, solo 21ª nella qualificazione chiusa in testa da Sergeeva.
L'esperienza ha fatto la differenza nella 10km odierna, andata alla 36enne Alija Iksanova, già seconda nella qualificazione della sprint, che si è imposta con 20" di vantaggio su Diana Golovan e 30" sulla trentasettenne Chernousova.

PODIO SPRINT TC MASCHILE

1° S. Ustiugov
2° S. Ardashev
3° E. Vakhrushev

Per la classifica completa clicca qui

PODIO SPRINT TC FEMMINILE

1ª A. Moskalenko
2ª O. Kucheruk
3ª L. Durkina

Per la classifica completa clicca qui

PODIO 15KM TC MASCHILE

1° I. Poroshkin 40'31.5
2° S. Ustiugov +9.5
3° S. Volzhentsev +1'02.0

Per la classifica completa clicca qui

PODIO 10KM TC FEMMINILE

1ª A. Iksanova 31'10.9
2ª D. Golovan +20.6
3ª M Chernousova +29.7

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU