Sci di fondo - 15 gennaio 2021, 19:41

VIDEO, Fondo - Alfedena è pronta per Coppa Italia e Campionati Italiani Giovanili

Giannicola Ruggiero, assistente delegato Fisi, e Tommaso Tamburro, referente e coordinatore Fisi area Centro/Sud, presentano le gare che si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 gennaio

VIDEO, Fondo - Alfedena è pronta per Coppa Italia e Campionati Italiani Giovanili

E' tutto pronto sulle piste tecniche  del  Pianoro Campitelli nel comune abruzzese di Alfedena, in vista delle due giornate di Campionati Italiani Giovani U20 e U18 Distances Individuali Tecnica Classica e Tecnica Libera, gare valide per i Circuiti di Coppa Italia Gamma e Rode.

Al microfono di Katja Colturi, Giannicola Ruggiero assistente delegato Fisi e Tommaso Tamburro referente e coordinatore Fisi area Centro/Sud.

Al via sono attesi 220 concorrenti, tra sci club, comitati e corpi militari provenienti da tutta Italia. La prima categoria in gara sarà l'U18 femminile Aspiranti, che a partire dalle ore 9.30 si misureranno sui 2 giri da 3,3 km.

Stessa distanza per le U20 Juniores al via alle ore 9.49.30. Alle ore 10.20.00 spazio agli U18 Aspiranti in gara sui tre giri sempre da 3,3km. Stesso chilometraggio anche per gli U20 uomini con il primo concorrente al via alle ore 10.52.30.

Alle 11.30 in punto, sarà la volta delle Giovani/Senior anch'esse impegnate su tre giri di pista. Infine, allo scoccare del mezzogiorno il via dei Giovani/Senior maschile, che completeranno 5 giri del tracciato da 3,3km.

Per tutti quanti domani, gare Individuali in tecnica classica, mentre domenica con il medesimo format, gare in tecnica libera. Le competizioni verranno trasmesse live sui canali social Fb e Instagram del comitato organizzatore: Sci Club Alfedena

 

Katja Colturi

Ti potrebbero interessare anche:

SU