Biathlon - 18 gennaio 2021, 16:27

Biathlon - Ad Anterselva l'Italia si presenterà con il contingente completo

Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato cinque uomini ed altrettante donne per la tappa italiana; come previsto non c'è Lardschneider, mentre tornano Carrara e Gontier

Il quartetto azzurro dopo la medaglia nella staffetta mista di Anterselva 2020 - Foto di Stefano Jeantet (Esercito)

Il quartetto azzurro dopo la medaglia nella staffetta mista di Anterselva 2020 - Foto di Stefano Jeantet (Esercito)

Si torna ad Anterselva, a poco meno di un anno di distanza dai trionfi di Dorothea Wierer, anche se sembrano passati secoli in un mondo notevolmente cambiato. La splendida Südtirol Arena non avrà al suo interno le decine di migliaia di tifosi appassionati e festanti tra colori, bandieri, canti e fiumi di birra, così come non ci sarà il calore della famosa HuberAlm. L'Italia però vuole fare bene nell'impianto di casa, che ha ospitato gli azzurri già nel corso della preparazione estiva e durante anche gli allenamenti lontano dai raduni.

Come annunciato dalla FISI sul proprio sito ufficiale, il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha deciso di andare con il contingente completo per la tappa italiana che prevede individuale, mass start e nuovamente staffette. Come previso c'è un cambiamento nella squadra femminile. Irene Lardschneider, come aveva già annunciato nei giorni scorsi, non sarà al via in quanto deve recuperare da alcuni problemi fisici che l'hanno fortemente condizionata nelle ultime due settimane. In Coppa del Mondo, assieme a Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo, torneranno Michela Carrara e Nicole Gontier, che hanno mostrato una buona condizione sugli sci in IBU Cup ad Arber.

Nessun cambiamento invece tra gli uomini dopo il bellissimo weekend di Oberhof con il podio in staffetta. Ci saranno quindi Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Tommaso Giacomel e un Didier Bionaz con tanta voglia di tornare a far punti dopo quanto di buono aveva mostrato nelle ultime gare del 2020 a Hochfilzen.

CONVOCATI

DONNE
Dorothea Wierer (1990 - Fiamme Gialle)
Lisa Vittozzi (1995 - Carabinieri)
Federica Sanfilippo (1990 - Fiamme Oro)
Nicole Gontier (1991 - Esercito)
Michela Carrara (1997 - Esercito)

UOMINI
Lukas Hofer (1989 - Carabinieri)
Dominik Windisch (1989 - Esercito)
Thomas Bormolini (1991 - Esercito)
Tommaso Giacomel (2000 - Fiamme Gialle)
Didier Bionaz (2000 - Esercito)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU