Biathlon - 22 gennaio 2021, 16:09

Biathlon - Didier Bionaz: "Sono veramente contento, ho dato tutto nell'ultimo giro"

Il valdostano classe 2000 dell'Esercito migliora il suo miglior piazzamento in carriera con il 13esimo posto odierno, che gli vale anche la qualificazione alla mass start

Biathlon - Didier Bionaz: "Sono veramente contento, ho dato tutto nell'ultimo giro"

Didier Bionaz è raggiante ai microfoni di Fondoitalia dopo la 20 km di Anterselva, chiusa in 13esima posizione con un bersaglio mancato nell'ultima serie. Il valdostano classe 2000 dell'Esercito è arrivato all'ultimo poligono con chance molto ambiziose, l'azzurro si è difeso nell'ultimo giro migliorando il suo miglior piazzamento in carriera. Un risultato che gli permetterà di essere al via nella mass start di domenica:

"A Oberhof ho sofferto per via della rottura di un dente, ho dovuto prendere degli antibiotici che mi hanno condizionato nelle prestazioni, sono riuscito per fortuna a smaltirli in queste due settimane. Come ad Hochfilzen nell'inseguimento ho trovato il 19/20 sui quattro poligoni, sono veramente contento. La pista è veramente tosta e il giro da 4 km è molto duro, ti porta al limite e poi c'è tener conto anche della quota. Avevo l'impressione di essere partito un po' troppo forte, però sono riuscito a tenere sugli sci anche nell'ultimo giro, ho dato veramente tutto e più di così non potevo dare. Sono contento della possibilità di fare la mass start perchè per noi giovani è importante fare esperienze di questo tipo ad alti livelli con i migliori al mondo, l'inseguimento e la mass sono i due format a contatto con gli avversari che ti stimolano ancora di più per imparare e trovare confidenza anche con situazioni nuove".

Nicolò Persico

Ti potrebbero interessare anche:

SU