Combinata - 22 gennaio 2021, 18:09

Bella notizia per la Combinata Nordica: dall'11 al 14 febbraio Lillehammer recupererà le gare saltate a dicembre

Le donne avranno così la loro seconda tappa di Coppa del Mondo, mentre anche gli uomini trovano una gara in più in calendario; nello stesso weekend in gara anche le donne del salto; e il fondo?

Bella notizia per la Combinata Nordica: dall'11 al 14 febbraio Lillehammer recupererà le gare saltate a dicembre

A poche ore di distanza dalla decisione del governo norvegese di non accogliere le raccomandazioni della Direzione della Sanità e concedere così un’eccezione sulle norme di quarantena agli atleti stranieri impegnati in competizioni internazionali in Norvegia, la FIS ha annunciato che dall’11 al 14 febbraio, Lillehammer recupererà le gare di combinata nordica saltate lo scorso dicembre.

Una bella notizia soprattutto per le donne, che avranno così l’opportunità di affrontare altre due gare di Coppa del Mondo prima di giocarsi le medaglie nello storico Mondiale di Oberstdorf. In totale si disputeranno due gare femminili ed altrettante maschili.

Nello stesso weekend a Lillehammer saranno in programma anche due gare della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci.

Per quanto riguarda invece lo sci di fondo, è sempre più probabile che Lillehammer diventi la sede delle finali della Coppa del Mondo, in modo da permettere agli atleti, dopo la tappa di Oslo, di non fare un nuovo viaggio internazionale. Ovviamente tutto questo se il governo norvegese non dovesse tornare indietro sulle proprie decisioni, che in Norvegia non hanno trovato tutti d'accordo.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU