Sci di fondo - 22 gennaio 2021, 13:35

Fondo - Da Ruka e Lahti, l'allenatore norvegese Nossum risulta nuovamente falso positivo al tampone

Come già accaduto a novembre, l'allenatore della nazionale norvegese di sci di fondo ha avuto un primo esito positivo al test rapido, per poi risultare negativo al successivo PCR

Fondo - Da Ruka e Lahti, l'allenatore norvegese Nossum risulta nuovamente falso positivo al tampone

Da Ruka e Lahti, la Norvegia torna in Coppa del Mondo e ancora una volta il suo allenatore, Eirik Myhr Nossum, risulta positivo al test sul covid-19 all'arrivo in Finlandia. Come a novembre, in occasione della tappa di Ruka, in un secondo test effettuato l'allenatore è risultato negativo.

Nossum ha quindi raccontato cosa è accaduto: «Come già successo a novembre a Ruka, sono risultato positivo al primo test dell'antigene. E poi la procedura è semplice. Se sei positivo dei riprovare devi farne un altro - ha affermato Nossum a NRK - il test dell'antigene finlandese reagisce ad alcune proteine ​​che ho nel mio corpo e lo interpreta come covid-19. È così che funziona».

Venerdì Nossum ha effettuato un altro test, questa volta PCR risultando negativo. Il test falso positivo non ha avuto conseguenze sulla squadra norvegese, in quanto nessuno è stato messo in quarantena.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU