Sci di fondo - 23 gennaio 2021, 10:05

Dalle quattro ruote agli sci stretti: Lewis Hamilton svela la sua passione per lo sci di fondo

Il grande fenomeno della Formula 1 ha manifestato la propria passione per lo sci di fondo: "Uno dei migliori allenamenti all'aperto che ho scoperto nel corso degli anni"; le risposte di Klæbo e Fourcade

Dalle quattro ruote agli sci stretti: Lewis Hamilton svela la sua passione per lo sci di fondo

È uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi, non scriviamo il più grande soltanto perché è impossibile fare un confronto tra epoche in uno sport dove la tecnologia è in continua evoluzione. Sicuramente è il più vincente di sempre e sta battendo tutti i record di un fenomeno come Michael Schumacher. Parliamo di Lewis Hamilton, vincitore di sette titoli mondiali e 95 gran premi, autore di 98 pole position e capace di salire sul podio in 165 occasioni. Un campione dentro e fuori la pista, in grado di usare bene i social anche per scopi utili, come quando manda messaggi di incoraggiamento ai suoi fan, scrive a qualche giovane tifoso in ospedale, invia "good vibes" a chi lo segue, oppure si spinge oltre come con la battaglia "black lives matter". 

Lewis Hamilton però ama lo sport e cerca quindi anche di spingere i suoi fan a praticarlo. Nella giornata di ieri il campione di Formula 1 ha pubblicato un video che ha fatto impazzire tutti gli appassionati di sci di fondo. Il campione inglese si è fatto riprendere mentre sciava salendo una rampa in tecnica libera, spiegando quanto lo sci di fondo sia uno dei migliori allenamenti che ha scoperto negli anno: «Sci di fondo a 2000 metri. È uno dei migliori allenamenti all'aperto che ho scoperto nel corso degli anni. Ti fa sentire così concentrato. Sono così spinto a trasformare il mio corpo in una macchina. Concentrato sulla mia benzina, bevendo acqua in abbondanza e soltanto acqua, continuando ad imparare di più sulla mia dieta vegana, quindi trovando pace e tranquillità in tutto quello che faccio e senza mai mollare. Vi invio grandi onde di energia»

Ovviamente il post non ha lasciato indifferenti anche i campioni degli sport invernali. Johannes Klæbo, altro attivissimo sui social, ha subito risposto al campione inglese, complimentandosi per la sciata, mentre Fourcade ha cercato già di portarlo al biathlon, complimentandosi per la tecnica e invitandolo a farlo con la carabina in spalla. Sicuramente una bellissima pubblicità per lo sci di fondo da parte di uno dei più grandi campioni sportivi della nostra epoca.

 

Alcuni giorni fa il campione inglese aveva già pubblicato un video, in questo caso mentre praticava sci alpinismo.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU