Biathlon - 31 gennaio 2021, 10:47

Biathlon - Zini dopo l'Europeo: "Peccato non aver sfruttato al meglio le possibilità che ho avuto"

Il livignasco del Centro Sportivo Esercito dopo la chiusura del suo Europeo: "Lascio la Polonia con un bilancio da bicchiere mezzo pieno"

Foto: goldengoatproduction

Foto: goldengoatproduction

Il suo Europeo si è concluso con la 34ª posizione nell'inseguimento, che ha fatto seguito alla 39ª piazza nell'individuale di mercoledì e la 31ª nella sprint di venerdì. Saverio Zini non è stato inserito nelle staffette miste che oggi chiudono l'Europeo di Duszniki-Zdroj.

È quindi già tempo di bilanci per il livignasco del Centro Sportivo Esercito: «Lascio la Polonia con un bilancio da bicchiere mezzo pieno. Non nascondo di avere avuto ottime chances per far bene ma non le ho sfruttate al meglio. Il morale resta comunque alto».

Il riferimento è soprattutto all'individuale, nella quale Zini avrebbe potuto chiudere benissimo nella top ten senza gli errori nell'ultima serie in piedi. Nelle ultime due gare, invece, il livignasco è apparso molto stanco. Già nella sprint aveva perso tanto nell'ultimo giro ed anche sabato ha risentito un po' della fatica delle tante gare nelle ultime settimane: «L'inseguimento è stato duro, ho patito l’affaticamento di queste ultime tre settimane di competizioni piuttosto intense. Tuttavia non cerco scuse, ho sparato piuttosto bene ma peccato per i due errori nella “serie in piedi” che mi hanno impedito di tentare una proficua rimonta».

Giorgio Capodaglio e Katja Colturi

Ti potrebbero interessare anche:

SU