Sci alpinismo | 31 gennaio 2021, 12:46

Sci Alpinismo - Coppa del Mondo: Gachet Mollaret di un'altra categoria, De Silvestro terza nell'individual

La francese ha dominato ancora mettendosi alle spalle la svedese Alexandersson e l'azzurra De Silvestro; doppietta italiana tra le Under 23 con Murada e Felicetti

Foto pagina facebook di ISMF

Foto pagina facebook di ISMF

Non c’è storia. Nonostante sia reduce dalla recente maternità, Axelle Gachet Mollaret non ha rivali. La francese ha dominato anche la prima individual della stagione a Verbier, disputando una gara a sé. Addirittura la francese si è imposta con un vantaggio di 3’26” sulla seconda classificata, la svedese Tove Alexandersson, penalizzata di tre minuti dai giudici al termine della gara. Sul terzo gradino del podio è giunta Alba De Silvestro, che ha preso un distacco di 4’38” dalla vincitrice. L’atleta del Centro Sportivo Esercito ha avuto la meglio del duello per il podio sulla piemontese Ilaria Veronese, giunta quarta. Nelle migliori sette altre due azzurre, Mara Martini e Giulia Compagnoni, rispettivamente sesta e settima.

Altro successo di Giulia Murada tra le Under 23. La lombarda del Centro Sportivo Esercito si è piazzata all’undicesimo posto assoluto imponendosi così nella sua categoria. Alle sue spalle in questa speciale classifica ad oltre cinque minuti un’altra italiana, Giorgia Felicetti, venticinquesima nella classifica assoluta. A completare il podio la francese Marie Pollet Villard.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª A. Gachet Mollaret (FRA) 1:27’34”
2ª T. Alexandersson (SWE) +3’26”
3ª A. De Silvestro (ITA) +4’38”
4ª I. Veronese (ITA) +5’29”
5ª M. Fatton (SUI) +6’46”
6ª M. Martini (ITA) +7’39”
7ª G. Compagnoni (ITA) +8’01”
8ª L. Bonnet (SUI) +8’55”
9ª E. Harrop (FRA) +9’09”
10ª M. Garcia Farres (ESP) +9’14”

Per la classifica completa clicca qui

CLASSIFICA FINALE U23 TOP 3
1ª G. Murada (ITA) 1:37’08”
2ª G. Felicetti (ITA) +5’08”
3ª M. Pollet Villard (FRA) +6’56”

Per la classifica completa clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: