Sci di fondo | 01 febbraio 2021, 14:25

Fondo - Dopo la Norvegia anche la Finlandia darà forfait per Nove Mesto

Nella tappa in programma in Repubblica Ceca il 20 e 21 febbraio, la Finlandia non porterà alcun atleta; i convocati per il Mondiale si recheranno ad Oberstdorf già quella settimana e vi resteranno fino al via dell'evento

Foto Michele Gaspari

Foto Michele Gaspari

Dopo la Norvegia anche la Finlandia ha annunciato la sua assenza nella tappa di Coppa del Mondo in programma a Nove Mesto il 20 e 21 febbraio. Come prevedibile già alla vigilia della stagione, le due gare in programma in Repubblica Ceca, così a ridosso del Mondiale di Oberstdorf, che partirà ufficialmente il 23, anche se la sprint è in programma il 24 febbraio, sta suggerendo a diverse nazioni di non recarsi in Repubblica Ceca, paese nel quale vi sono anche stati dei numeri preoccupanti di infetti al covid-19 nelle precedenti settimane.

Secondo quanto riferito da YLE, dopo i Campionati Finlandesi in programma a Pyhäjärvi il 12 e il 14 verrà annunciata la squadra per i Mondiali di Oberstdorf. I convocati si recheranno quindi subito in Germania per preparare il grande evento e vi resteranno fino al via del Mondiale, saltando le competizioni in Repubblica Ceca. 


Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: