Salto - 14 febbraio 2021, 18:18

Salto con gli sci - Halvor Granerud non si ferma più! 11^ vittoria stagionale a Zakopane

Sul trampolino HS140 vince la prima serie e resiste al ritorno di Lanisek e la mostruosa risalita di Johansson. Insam termina 42°.

Halvor Granerud

Halvor Granerud

Sempre più vicino all'aritmetica conquista della Coppa del Mondo, Halvor Egner Granerud si è preso l'11^ vittoria stagionale e della carriera sul trampolino polacco HS140 di Zakopane

Dopo aver vinto il primo round di salto atterrando a 132 metri, il norvegese ha ottenuto il 5° punteggio nel secondo, conservando 2.9 punti sullo sloveno Anze Lanisek, 2°, e 4.3 su Robert Johansson, 3°, il quale ha sfruttato la temporanea clemenza del forte vento alle spalle che ha funestato la competizione, centrando una misura oltre il punto HS a 142 metri, risalendo dalla 20^ posizione del primo salto.

Date le condizioni, ancora più impressionante la rimonta del terzo dei norvegesi Marius Lindvik, 4° dopo il 16° posto del primo salto; 5° Stefan Kraft con una prestazione equilibrati nelle due serie; 6° Dawid Kubacki, 7° Daniel Andre Tande, 8° Keiichi Sato, 9° Ryoyu Kobayashi, vincitore di ieri, 10° Daniel Huber.

L'Italia era presente con il gardenese Alex Insam che ha concluso 42°.

La Coppa del Mondo di salto con gli sci andrà a Rasnov in Romania per l'ultima gara prima dei Campionati del Mondo di Oberstdorf.

La classifica completa della gara 

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche:

SU