Biathlon - 17 febbraio 2021, 19:17

Biathlon - Windisch dopo l'individuale: "Mi dispiace molto per questi errori"

L'azzurro ha concluso al 45° posto l'individuale di Pokjluka, rovinando la sua gara nella prima serie in piedi ma dimostrando un'ottima condizione sugli sci: "In linea di massima sono contento della mia gara, a parte quella serie in piedi"

Foto IBU/Manzoni

Foto IBU/Manzoni

Ha mostrato un’ottima condizione fisica, facendo registrare il settimo tempo sugli sci, ma purtroppo cinque errori al tiro, tre dei quali nella prima delle due serie in piedi, l’hanno relegato al 45° posto nell’individuale di Pokljuka non consentendogli di qualificarsi per la mass start.

Dominik Windisch è dispiaciuto per quella serie che gli ha rovinato la gara e le possibilità di un buon piazzamento, anche se è consapevole di essere in buone condizioni fisiche. «Della mia gara in linea di massima sono anche contento – ha affermato in mixed zone – a parte purtroppo quella serie in piedi dove ho commesso tre errori. Non riesco a capire perché commetto questi errori, visto che nella serie successiva mi sentivo nuovamente molto stabile. Mi dispiace molto».

Alla nostra domanda sulle motivazioni dei tanti errori commessi anche dai big nella gara odierna, Windisch ha spiegato: «Non credo ci sia stato qualcosa di particolare, la gara era molto regolare. L’unica particolarità era legata alla pista, in quanto con l’ombra tendeva a velocizzarsi con i pettorali più alti. Ma per quanto riguarda il tiro non c’è stato nulla di strano».

Sicuramente il passo sugli sci mostrato da Windisch fa ben sperare in ottica staffetta, nella quale la squadra maschile sogna un bel risultato.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU