Biathlon - 20 febbraio 2021, 11:29

Biathlon - Ibu Cup: Egorova trova il primo successo nella sprint di Brezno-Osbrlie, 34esima Comola

La russa conferma l'ottimo momento di forma dopo il successo nella staffetta, Samuela Comola si mantiene la migliore delle azzurre in 34esima posizione

Foto: Stancik IBU

Foto: Stancik IBU

Terza giornata di gare per quanto riguarda la seconda tappa slovacca di IBU CUP: a Brezno-Osbrlie (SVK) si sta disputando la quinta tappa del circuito. In mattinata si è appena concluso la sprint femminile, mentre nel pomeriggio scenderanno in pista gli uomini.

Il successo è andato alla russa Anastasiia Egorova, che dopo il podio ottenuto nell’inseguimento la scorsa settimana riesce a trovare la sua prima vittoria centrando tutti i bersagli e superando a parità di errori di 14.7 secondi la giovane norvegese Marthe Krakstad Johansen (classe 1999), al primo podio assoluto nella competizione. Completa il podio la connazionale norvegese Karoline Erdal, che giunge terza a 17’’4, nonostante abbia mancato un bersaglio nella seconda serie di tiro, ma con un ottimo passo sugli sci che le ha permesso di tornare nella top 3 dopo gli ottimi risultati ottenuti agli europei di Dusziki Zdroj. Beffata per soli due decimi e spodestata dal podio l’ucraina Anna Kryvonos, abile a trovare lo zero al poligono, mentre è quinta la tedesca Vanessa Voigt, la protagonista assoluta delle gare di Osbrlie che interrompe la sua striscia di tre vittorie consecutive in Ibu Cup: con un bersaglio mancato nella serie in piedi chiude a 19.9 secondi dalla vincitrice.

Indietro le azzurre, la valdostana Samuela Comola risulta la migliore nella prova odierna: l’atleta dell’Esercito ha coperto 9/10 bersagli (1+0) chiudendo la sua prova in posizione 34esima posizione a 1’32.6” da Egorova. Più fallose le altre due atlete italiane impegnate: Nicole Gontier manca due bersagli per serie e chiude la sua prova in zona punti, 40esima a 1’51.5”, mentre la friulana Eleonora Fauner dopo una difficile serie a terra ha saputo riprendersi bene in piedi trovando lo zero (3+0), terminando la sua gara in 49esima posizione a 2’09.5”.

Clicca qui per tutti i risultati

Nicolò Persico

Ti potrebbero interessare anche:

SU