Biathlon - 20 febbraio 2021, 17:14

Biathlon - Lukas Hofer: "Contento per la mia prestazione sugli sci; ora si lotta fino all'arrivo"

L'altoatesino del Centro Sportivo Carabinieri è contento della sua prestazione: "Ho cercato di fare una gara veloce, avevo le energie per riuscirci; ci ho provato fin dall'inizio, forse ho forzato troppo al tiro ma ho chiuso i bersagli con le ricariche"

Foto Manzoni/IBU

Foto Manzoni/IBU

È stato impressionante sugli sci, dimostrando di aver ritrovato quella condizione che aveva fino ad Oberhof. Lukas Hofer ha disputato una bellissima seconda frazione, pur utilizzando cinque ricariche ha cambiato ad appena 12” secondi da Tarjei Bø, recuperandone proprio 12” nell’ultimo giro.

L’azzurro è soddisfatto della sua bella prova, anche in ottica mass start di domani, quando al poligono si prenderà qualche rischio in meno. «Sono più che contento per la mia prestazione sugli sci, mi sono sentito bene dall’inizio alla fine, cercando di fare una gara veloce, in quanto sapevo di avere le energie per riuscirci. Ci ho provato fin dall’inizio, forse ho forzato un po’ troppo al poligono e sono arrivati gli errori, ma sono contento di aver chiuso i bersagli con le ricariche per evitare la penalità. Per domani sono fiducioso di tirare fuori il tiro che ho avuto in allenamento negli ultimi giorni, poi vediamo cosa viene. Si lotta fino all’arrivo»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU