Sci di fondo - 23 febbraio 2021, 15:46

Sci di Fondo - A Oberstdorf fa caldo, gare anticipate al mattino!

La temuta botta di caldo primaverile è arrivata dopo un inverno di abbondante nevicate. FIS e Infront hanno deciso di anticipare le competizioni

Yulia Stupak e Jessie Diggins (credit Newspower)

Yulia Stupak e Jessie Diggins (credit Newspower)

Le alte temperature minacciano grossi problemi per gli imminenti  Mondiali di Oberstdorf

La FIS ha deciso di modificare gli orari di inizio per le qualificazioni di mercoledì 24 febbraio e le prove sprint di sci di fondo di giovedì 25 febbraio.

Il Comitato Organizzatore e la FIS hanno preso questa decisione nel pomeriggio di martedì.

Infront, marchio produttrice dei diritti televisivi FIS, ha preso l'iniziativa per lo spostamento e la FIS insieme al Comitato Organizzatore ha sostenuto la proposta.

Giovedì a Oberstdorf sono previste temperature che potrebbero arrivare fra 15 e 20 °C. La situazione sarebbe quindi non propriamente ideale principalmente per le competizione veloce in tecnica classica, con sfaldamento dei binari e una preparazione degli sci molto più complessa. Nelle gare distance questo problema potrebbe acuirsi.

In sostanza, la sprint iridata di giovedì doveva avere le qualificazioni dalle 12.45, mentre i quarti di finale sono fissati dalle 15.15. Si è quindi deciso di anticipare le competizioni, con qualificazioni alle 9.00 e finali alle 11.30. Modificati anche gli orari della gara di qualificazione che domani aprirà il Mondiale, ovviamente senza assegnare medaglie iridate. La 5 km femminile partirà alle 9, mentre la 10 km maschile alle 10.30.


IL NUOVO PROGRAMMA

*Wednesday, 24th February*

09:00h Women 5km Qualification F

10:30h Men 10km Qualification F

 

*Thursday, 25th February*

09:00h Sprint Qualification C

11:30h Sprint Finals C

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche:

SU