Sci di fondo - 24 febbraio 2021, 19:42

Fondo - Le start list della sprint mondiale di Oberstdorf: ecco gli otto azzurri al via

Due esordienti tra gli otto azzurri in gara domani, sono Simone Mocellini e Nicole Monsorno; grande attesa ovviamente per Federico Pellegrino

Foto Newspower

Foto Newspower

Saranno otto gli azzurri in gara domani nella sprint in tecnica classica. Si inizierà alle 9.00 con la qualificazione femminile, seguita da quella maschile. A partire dalle 11.30 quindi il via delle batterie. L’orario delle gare è stato anticipato rispetto a quello inizialmente programmato, ma in ogni caso nelle finali si prevedono condizioni di neve davvero proibitive a causa del caldo.
    
Non ci sono grandi soprese nei quartetti. Nella squadra maschile i partecipanti a questa gara erano ben individuabili già a partire dalle convocazioni. Saranno quindi Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Francesco De Fabiani (Esercito), Maicol Rastelli (Esercito) e Simone Mocellini (Fiamme Gialle).

Per le donne saranno in gara quattro atlete delle Fiamme Gialle. Ovviamente titolari inamovibili Greta Laurent e Lucia Scardoni. Con loro vi saranno Caterina Ganz e Nicole Monsorno. Quest’ultima è esordiente in un Mondiale, ma partecipò lo scorso anno alla gara di Coppa del Mondo che si disputò proprio ad Oberstdorf sfiorando di un soffio la qualificazione.

Da segnalare che nella gara maschile sarà regolarmente al via Sergey Ustiugov, la cui presenza era stata messa in dubbio dopo una caduta subita domenica scorsa in un test.

Per la start list maschile clicca qui

Per la start list femminile clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU