Sci di fondo | 24 febbraio 2021, 10:03

Fondo - Annuncio a sorpresa: Stefan Zelger si ritira ad appena 25 anni!

Il giovane azzurro del gruppo Milano-Cortina 2026 ha annunciato il suo ritiro attraverso un post apparso sui suoi profili social

Fondo - Annuncio a sorpresa: Stefan Zelger si ritira ad appena 25 anni!

La voce girava da alcune settimane, ora purtroppo è diventata realta. Proprio nella giornata in cui prendono il via i Mondiali di Oberstdorf, uno dei giovani talenti azzurri, Stefan Zelger, non a caso inserito nel gruppo Milano-Cortina 2026, ha annunciato il suo ritiro ad appena venticinque anni.

L'altoatesino del Centro Sportivo Esercito ha spiegato le motivazioni della sua decisione in un post apparso sui suoi social. «É ora di terminare questa indimenticabile avventura - ha scritto - da più di un anno non trovo più la motivazione di continuare a fare l'atleta, soprattutto di viaggiare per il mondo con la valigia sempre pronta. Mi sono divertito, ho fatto tante nuove amicizie, ho fatto fatica, ho avuto successo, ho fallito, ho riso, ho provato delle sensazioni che chi non ha mai fatto l'atleta non può capire....e infine ho raggiunto i miei obiettivi che mi sono posto da ragazzino. Posso chiudere questo capitolo senza rimpianti. É arrivato il momento di iniziare una nuova vita. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio, soprattutto la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e portato a fare questo bellissimo sport, la FISI, il Coni e specialmente il Centro Sportivo Esercito, che mi ha permesso di vivere questa magnifica vita.

Buona fortuna a tutti e vi auguro che anche voi raggiungiate i vostri obiettivi».

Da commentatori ed appassionati, siamo ovviamente dispiaciuti della decisione da parte di un giovane talento azzurro, già protagonista ai Mondiali ed alle Olimpiadi, che solo un anno fa sfiorava il podio con la staffetta azzurra in Coppa del Mondo ed aveva anche fatto coppia con Pellegrino nella team sprint. Al di là di questo, però, non possiamo che rispettare la sua scelta di vita e augurargli il meglio. Sicuramente ci mancherà anche umanamente, perché è sempre stato per noi un piacere incontrarlo in pista e fare insieme a lui qualche bella risata.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: