Sci di fondo | 25 febbraio 2021, 20:06

Fondo - Lucia Scardoni dopo la sprint: "In qualificazione fatico di più rispetto allo scorso anno"

La veneta delle Fiamme Gialle ha commentato la sua gara, terminata ai quarti di finale

Fondo - Lucia Scardoni dopo la sprint: "In qualificazione fatico di più rispetto allo scorso anno"

Ha concluso la sprint in classico di Oberstdorf al 15° posto, dopo la terza piazza nella sua batteria alle spalle di Tiril Udnes Weng e Lotta Udnes Weng. Lucia Scardoni non è riuscita a centrare la semifinale al termine di una batteria piuttosto caotica, con diverse false partenze, causate da un problema tecnico e l’errore successivo di Sorina.

La veneta delle Fiamme Gialle ha così commentato la sua gara: «Ci abbiamo messo un po’ a partire, poi in cima alla prima salita ero un attimo attardata, ma sulla seconda ho recuperato andando abbastanza forte. Nel tornantino mi sono un attimo presa con Lotta Udnes Weng, poi in discesa è caduta davanti a noi Matintalo. A quel punto mi sono ritrovata terza e sul rettilineo finale ho provato a sfruttare la scia di Lotta Udnes Weng, ho spinto al massimo, ma non è bastato. Diciamo che ancora non sono al massimo, è la prima gara ed abbiamo ancora una settimana di fronte. Abbiamo rotto il ghiaccio. La condizione? Sto bene, anche se con questo caldo si va un po’ a giornate».
    
Ancora una volta Scardoni ha superato la qualificazione con un piccolo brivido. «Faccio più fatica rispetto allo scorso anno, non so come mai. Forse sono diventata un diesel e ci metto un po’ a carburare. Nelle batterie mi sento meglio».

Al momento ancora non è chiaro se la veneta sarà al via della team sprint di domenica. Certamente a livello individuale sarà al cancelletto di partenza per la 10 km in skating della prossima settimana.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: