Pianeta Italia - 28 febbraio 2021, 16:11

Biathlon - Campionati Italiani Aria Compressa: oro all'Alto Adige con Hutter,Rainer e La Marchina tra le ragazze e alla Valle d'Aosta con Deval, Saracco e Contoz tra i ragazzi

I risultati delle staffette degli Allievi U15 che hanno chiuso il weekend dei Campionati Italiani di Aria Compressa.

Le staffette degli Allievi U15 hanno chiuso il weekend dei Campionati Italiani di Aria Compressa organizzati dallo sci club Focolaccia a Bionaz, dove questa mattina si sono disputate le staffette dei Ragazzi U13.

La staffetta della Valle d'Aosta composta da Deval Michel, Saracco Mattia e Contoz Manuel sale sul gradino più alto del podio e vince la medaglia d'oro. Al secondo posto, e quindi medaglia d'argento, staccati di 1'32.8 dai valdostani il team dell'Alto Adige formato da De Martin Polo Jan, Bacher Leon e Bacher Hannes. Chiudono il podio i ragazzi del Friuli Venezia Giulia Iorio Marco, Puntel Simone e Da Pozzo Marco che si mettono, quindi, al collo la medaglia di bronzo.

L?alto Adige comanda tra le ragazze: la medaglia d'oro se la portano a casa Hutter Eva, Rainer Jana e La Marchina Patrizia che si lasciano alle spalle, con un distacco di 46'', le piemontesi del Comitato Alpi Occidentali Gastaldi Alice, Giordano Matilde e Gautero Carlotta. Il Trentino si porta a casa il bronzo con Angeli Desiree, Ravelli Ilary e Maestri Denise.

 

 

Debora Morzenti