Pianeta Italia | 28 febbraio 2021, 16:30

Biathlon - Campionati Italiani Aria Compressa: dominio dell'Alto Adige nelle staffette U13

L'Alto Adige fa la voce grossa e si aggiudica le staffette con Andreas Braunhofer, Jonas Tscholl e Julian Huber tra i ragazzi e con Teresa Seeber, Elsa Canins e Melanie Ranalter tra le ragazze. Ottima prova del Piemonte che si aggiudica le medaglie d'argento e di bronzo.

Andreas Braunhofer in una foto di repertorio

Andreas Braunhofer in una foto di repertorio

Le staffette dei ragazzi U13 hanno aperto le danze alla seconda giornata dei Campionati Italiani di Aria Compressa che si stanno svolgendo in Valle d'Aosta e che sono organizzati dallo sci club Focolaccia.

L'Alto Adige fa da padrone e porta a casa un bottino davvero importante: 2 medaglie d'oro, 1 argento e 1 bronzo.

Il terzetto formato da Andreas Braunhofer, Jonas Tscholl e Julian Huber si impongono sull'altra squadra dell'Alto Adige formata da Paul Kaserer, Sebastian Berger e Felix Wolf con un distacco di 1'46.3. La medaglia di bronzo se la aggiuca il Comitato Alpi Occidentali con Martino Bruno Rosso, Giacomo Barale e Lorenzo Canavese.

Teresa Seeber, Elsa Canins e Melanie Ranalter vincono la medaglia d'oro tra le ragazze U13 e si lasciano alle spalle le ragazze piemontesi Magalì Miraglio Mellano, Luna Forneris e Giada Ravera, che quindi conquistano la medaglia d'argento. Chiude il podio l'Alto Adige con Lisa Weiss, Doris Klotz e Lena Sofie Haller.

 

 

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: