Sci di fondo | 01 marzo 2021, 12:38

Oberstdorf 2021 - Svahn in pista con Kalla, Andersson e Karlsson; sarà in gara nella 10?

La giovane svedese è stata vista allenarsi oggi con le compagne, ma ciò non dà ancora la certezza sul suo utilizzo in gara domani

Oberstdorf 2021 - Svahn in pista con Kalla, Andersson e Karlsson; sarà in gara nella 10?

È stata fin qui una delle grandi deluse per il Mondiale, ma domani potrebbe avere una chance importante anche per dimostrare di meritare la staffetta. Linn Svahn non è arrivata ad Oberstdorf nelle migliori condizioni di forma e non è riuscita ad andare oltre la semifinale nella sprint in classico per la quale era una delle grandi favorite addirittura per l'oro. La giovane svedese è rimasta di conseguenza anche fuori dalla team sprint che domenica è salita sul gradino più alto del podio con Dahqlvist e Sundling.

Questa mattina, però, Svahn era in pista qui al centro fondo di Oberstdorf assieme ad Ebba Andersson, Charlotte Kalla e Frida Karlsson per allenarsi. Ciò potrebbe quindi far pensare ad un suo impiego domani nella 10 km in tecnica libera. Restano però ancora alcuni dei dubbi. Rispetto alle tre compagne di squadra, infatti, Svahn è stata vista allenarsi in classico e ciò non dà quindi ancora certezze circa il suo impiego per domani in skating. Sicuramente la giovane svedese ha intenzione ancora di esserci e sta quindi testando le proprie condizioni fisiche, anche pensando alla staffetta di giovedì, il suo grande sogno, pure se la Sundling vista ieri sembra poter essere un'ottima frazionista. Gli stessi colleghi svedesi presenti qui ad Oberstdorf al momento non si sbilanciano. Vedremo.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: