Sci alpinismo - 02 marzo 2021, 16:07

Sci Alpinismo - Mondiali: nella sprint, Mara Martini, Nadir Maguet e Giorgia Felicetti si aggiudicano il bronzo. Oro per Giulia Murada negli U23.

Si chiude bene la prima giornata di gare in Andorra: altre quattro medaglie per gli skialper italiani.

Foto ISMF

Foto ISMF

La sprint delle categorie U23 e Senior  chiude la prima giornata del Mondiale di sci alpinismo che si sta disputando ad Andorra, dove anche qui l'Italia fa man bassa di medaglie.

Oltre le tre, 2 argento e 1 bronzo, conquistate nella mattina dagli U18 e U20, si aggiungono altri 3 bronzi , vinti rispettivamente da Mara Martini e Nadir Maguet tra i Seniores e da Giorgia Felicetti negli U23 e l'oro ottenuto da Giulia Murada negli U23.

Marianne Fatton mette la ciliegina sulla torta e si aggiudica la medaglia del metallo più pregiato. La svizzera classe 1995, reduce dal secondo posto nella sprint italiana della Val Martello, si lascia alle spalle la slovacca Marianna Jagercikova che ottiene quindi la medaglia d'argento. Al terzo posto, medaglia di bronzo, c'è l'azzurra Mara Martini. Tra le U23 oro per una straordinaria Giulia Murada che batte la francese Marie Pollet Villard. Chiude il podio la fassana Giorgia Felicetti che conquista così la medaglia di bronzo.

In casa Italia, Giulia Compagnoni entra nella top 10 ed agguant la 9ª posizione; la piemotese Ilaria Veronese si aggiudica l'11ª piazza ed al 15° posto troviamo la classe 1995 Alba De Silvestro.

PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI

Tra i Senior lo svizzero Iwan Arnold è oro ed è davanti al favorito Oriol Cardona Coll che ottiene il secondo posto. Altra medaglia per l'Italia grazie all'impresa di uno straordinario Nadir Maguet che si porta quindi a casa il bronzo. Arno Lietha si aggiudica il primo posto, e quindi la medaglia d'oro, nella categoria U23. Al secondo e terzo posto, medaglia d'argento e di bronzo, per lo svizzero Patrick Perreten e per lo spagnolo Pau Coll Turrà.

Da segnalare la positiva 5ª posizione per il valtellinese Nicolò Canclini; 7ª piazza per il furiccio Robert Antonioli.

PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI

Il prossimo appuntamento è per giovedì 4 marzo con le vertical.

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche:

SU